Home MusicaNewsBiondo, Irama, Einar e Carmen di «Amici 17»: ascolta i nuovi singoli

Biondo, Irama, Einar e Carmen di «Amici 17»: ascolta i nuovi singoli

Manca poco alla finale del talent di Canale 5, che andrà in onda il 10 giugno. Ecco tutti le canzoni che ascolteremo in radio dal 1 giugno

Foto: Biondo e Irama  - Credit: © Facebook ufficiale

01 Giugno 2018 | 09:06 di Giulia Ciavarelli

La diciassettesima edizione di «Amici» sta giungendo al termine e gli allievi si stanno preparando al meglio per contendersi i quattro posti disponibili per la finalissima del 10 giugno. I talenti rimasti nella scuola sono: il cantautore Irama, la cantante Carmen, la cantante Emma, il cantante Einar e la ballerina Lauren (già vincitrice del circuito danza).

In attesa di assistere al rush finale di questa stagione, dal 1 giugno per alcuni dei cantanti della scuola arrivano le prime grandi soddisfazioni: oltre ad essere stati lanciati sul mercato discografico, per loro è arrivato il momento di ascoltarsi anche in radio.

C'è Biondo, uscito alla settima puntata, Carmen, Irama e Einar: ecco tutti i dettagli e le tracklist degli album appena usciti.

BIONDO

Ha diviso, acceso dibattiti e lasciato un’impronta molto personale durante tutto il suo percorso all’interno del programma: classe 1998, Biondo è stato indubbiamente uno dei protagonisti di quest'edizione. In radio debutta con «Roof garden», il singolo prodotto dal duo di dj italiani di fama internazionale Merk & Kremont che anticipa l'atteso EP «Dejavu» in uscita l'8 giugno.

Già disponibile in pre-order su iTunes e in pre-save su Spotify, ecco la tracklist dell'EP.
1. Bon Voyage
2. Dejavu
3. Quattro mura
4. La mia ex chiama
5. Roof Garden
6. Beverly
7. Come un film
8. Chardonney

CARMEN

Con il suo sorriso e una voce davvero potente, Carmen è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante diventando la grande protagonista della squadra blu del talent. Estratto dall'album «La complicità» su etichetta Universal, il primo singolo che ascolteremo in radio si intitola «Tra le mani»: scritto da Andrea Bonomo e Virginio Simonelli, racconta l’amore nella sua essenza più cruda ma allo stesso tempo più vera. È un cammino pieno di cadute, ferite, sbagli e promesse non mantenute ma che vale la pena comunque vivere, a costo di ritrovarsi “reduci” piuttosto che avere rimpianti.

La tracklist dell'album:
1. Scelgo te
2. La complicità
3. Tra le mani
4. Non sarà facile
5. Make you feel my love
6. Quando finisce un amore
7. Come un film
8. I know where i've been

Einar

«Perché chi ama non dimentica...perché l’amore non dimentica» canta Einar, primo allievo ad aver conquistato la maglia del serale di «Amici 17». Proprio su questo palco si è sempre contraddistinto per le sue esibizioni, per le emozioni che è riuscito a trasmettere al pubblico più giovane ma anche per la sua storia personale. In radio e in digitale da venerdì 1 giugno con l’inedito «Chi ama non dimentica», una ballad intensa scritta, tra gli altri, da Tony Maiello, che racconta la fine di una storia d’amore e la consapevolezza di quanto una passione possa rimanere indelebile nel tempo.

Ecco la tracklist del disco «Einar» composto da quattro brani di Einar e tre cover.
1. Chi ama non dimentica
2. Notte d’agosto
3. Salutalo da parte mia
4. Non c’è
5. Il diario degli errori
6. Giudizi universali
7. Io che amo solo te

IRAMA

Entrato nella scuola a gennaio, Irama è l'unico cantante noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Sanremo e ora diventato uno degli allievi arrivati alla finalissima di «Amici». Il singolo che ascolteremo dal 1 giugno in radio si intitola «Nera», brano appartenente al secondo album "Plume": «In questo disco ci sarà tutto di me, racconta tanto di quello che ho vissuto, di quello che ho sentito. La musica è la mia identità».

Dal 10 giugno presenterà in giro per l'Italia il suo nuovo lavoro discografico: l'instore tour sarò a Milano, Torino, Roma, Eboli, Marcianise, Corciano, Camerino, Ravenna, Conegliano, Modena e Brescia.

La tracklist dell'album:
1. Che ne sai
2. Un giorno in più
3. Che vuoi che sia
4. Nera
5. Voglio solo te
6. Per sempre
7. Un respiro