Boomdabash con Fabri Fibra e Jake La Furia per «Barracuda»

In rotazione radiofonica dal 6 aprile, il singolo segna il ritorno della band d'origine salentina ed è prodotto da Takagi & Ketra


6 Aprile 2018 alle 17:04

Il 6 aprile è la data che segna il ritorno musicale dei Boomdabash, band reggae d'origine salentina, con il singolo «Barracuda». In rotazione radiofonica e su tutte le principali piattaforme digitali, il brano vede la collaborazione di due grandi nomi del rap italiano come Fabri Fibra e Jake La Furia.

La nuova canzone è prodotta da Takagi & Ketra, ed è un mix energico di elementi diversi che confermano l'innata versatilità del gruppo riuscendo ad unire perfettamente diversi stili e suoni musicali. «Barracuda», oltre ad avere un sound di grande impatto, paragona la figura del barracuda alla rivincita di tutte le persone che, con grande determinazione, riescono ad emergere e diventare più forti di prima.

Il brano riflette anche l'esperienza musicale diretta di Boomdabash: nel corso degli anni, la band è riuscita a conquistare credibilità nel music show biz lottando senza nessuna paura ma con tutte le proprie forze, proprio come dei barracuda. Il testo vuole esaltare, dunque, il successo di tutte le persone coraggiose che sono riuscite a riprendere in mano la loro esistenza, lottando per la libertà, valore assoluto e inalienabile di ciascun individuo.

Dal 9 aprile su Vevo, sarà invece disponibile il videoclip del brano diretto dal giovane Enea Colombi. Il protagonista è un bambino timido e introverso che, grazie all'aiuto di una ragazzina alla fine della storia, riuscirà ad avere la meglio sui bulli.

Seguici