Home MusicaNewsBriga e “Baciami”: il singolo diventa una maglietta

Briga e “Baciami”: il singolo diventa una maglietta

La canzone dell'estate dell'artista ha già il suo merchandising ufficiale

09 Agosto 2016 | 10:45 di Alessandro Alicandri

Non capita spesso di trovare così in fretta (almeno in Italia) le magliette ufficiali dedicate a un singolo, magari si trovassero sempre! Briga ha messo in commercio da poche settimane le magliette del singolo "Baciami", la sua proposta estiva disponibile dal 27 maggio nelle radio e dal 3 giugno 2016 su Youtube, dove ha raccolto in poche settimane oltre 6 milioni di visualizzazioni, in buona media rispetto ai brani dell'estate. 

I mondi (per così dire) più cupi del passato, oggi per Briga diventano freschissimi. Con un testo provocante e ritmo ipnotico dance-hall, Briga fa il suo esordio in un brano di segno molto diverso dal passato e comunque ben accolto dai dei suoi vecchi e nuovi fan. Dopo l'estate è prevista la pubblicazione del nuovo album, il primo per Sony Music. Dalla sua esperienza a "Amici" (dove è arrivato secondo nel 2015) ha costruito numeri discograficamente interessanti.

Il suo album d'esordio "Never Again" è disco di platino, diventando il 17esimo album più venduto in Italia nel 2015. Con due certificazioni oro per i singoli "L'amore è qua" e "Sei di mattina".

A aprile ha pubblicato anche il suo libro "Non odiare me", un libro particolare perché unisce i codici narrativi del romanzo per raccontare invece vicende decisamente biografiche.  La maglietta di "Baciami" è ancora disponibile sul sito dedicato della Honiro, anche se le prime 100 copie autografate sono ormai finite. Vi proponiamo una recente interviste realizzata con Briga, fatta di bilanci con un augurio di buona estate per i lettori di Sorrisi.