Home MusicaNewsBrit Awards 2016: l’omaggio a Bowie e i momenti migliori

Brit Awards 2016: l’omaggio a Bowie e i momenti migliori

Dal toccante tributo al Duca Bianco alle performance riuscite di Adele e Coldplay, i momenti più belli della cerimonia di premiazione della musica inglese

Foto: Lord live  - Credit: © Getty Images

25 Febbraio 2016 | 01:09 di Giulia Ciavarelli

Qui l'elenco di tutti i vincitori e le foto della serata dei Brit Awards 2016

Dalle performance spettacolari, i momenti divertenti fino ai vincitori già confermati, la notte dei Brit Awards è la più attesa dalle star della musica inglese. Nella magica cornice dell'O2 Arena di Londra, il 24 febbraio si è svolta la cerimonia di consegna dei premi assegnati sia ai veterani che ai giovani del pop inglese dalla ?British Phonographic Industry?, l'associazione che rappresenta le etichette discografiche del Regno Unito. Per intenderci, una serata che può essere considerata l'equivalente britannico dei Grammy e che sarà trasmessa da Rai4 giovedì 25 febbraio alle 21.10.

Oltre al trionfo (meritato) di Ed Sheeran e Sam Smith, lo scorso anno ha attirato l'attenzione la caduta sul palco della regina del pop, Madonna, ritornata ai Brit Awards 2015 dopo ben vent'anni. Nello show del 2016 ha predominato la forza dell'emozione: dal toccante omaggio di Lorde a David Bowie fino alle lacrime di Adele, trionfatrice indiscussa della serata. Lasciano il segno il giovane James Bay?, che si aggiudica il prestigioso "Best Male Artist" e la travolgente (e tanto attesa) Rihanna accompagnata da Drake. Tra i vincitori, ci sono anche i Coldplay come "Miglior gruppo britannico", Justin Bieber, gli One Direction e il talento inglese più promettente, Jack Garratt.

Dalla regina dei record Adele, l'affascinante James Bay fino all'emozionante tributo a David Bowie: ecco i momenti più interessanti e e le curiosità più divertenti dei Brit Awards 2016.