Brit Awards 2017: la diretta su Rai4

Dove vedere in diretta gli Oscar inglesi della musica

Katy Perry  Credit: © SplashNews
22 Febbraio 2017 alle 18:51

Sarà, come l'anno scorso, Rai 4 a trasmettere, mercoledì 22 febbraio in diretta a partire dalle 23.30, la 37esima edizione dei Brit Awards, i prestigiosi premi musicali riservati ai più importanti artisti pop della scena discografica inglese e internazionale. La cerimonia sarà trasmessa dalla O2 Arena di Londra con il commento di Filippo Solibello e Marco Ardemagni anche in live streaming sul sito Raiplay.it. Mentre l'audio originale sarà disponibile sul secondo canale audio.

A fare gli onori di casa Dermot O'Leary ed Emma Willis, conduttori rispettivamente delle edizioni inglesi di X Factor e The Voice. Sul palco cantanti di fama mondiale: Adele, Bruno Mars, Robbie Williams, Coldplay, Ed Sheeran, Katy Perry, Little Mix, Skepta, Emeli Sandé e The 1975 sono i nomi di alcuni degli ospiti già annunciati come.

A Londra ci sarà anche la ?nostra? Lodovica Comello che parteciperà come ospite alla serata dopo essere stata in gara al Festival di Sanremo con la canzone Il cielo non mi basta.

Tra le nomination, candidature postume anche per David Bowie (Miglior Album, Miglior Artista Solista Britannico) e Leonard Cohen (Miglior Artista Solista Maschile Internazionale), due delle icone della musica venute a mancare nel 2016.

Infatti, in programma, nella scaletta dell'edizione 2017, ci sono anche un omaggio al Duca Bianco (già celebrato nel 2016 da Lorde) e un ricordo di George Michael e del produttore dei Beatles George Martin. In questa gallery tutte le nomination:

Seguici