Brit Awards 2017: tutti i vincitori

Due premi per David Bowie e due per Rag’n’Bone Man. Premio speciale a Robbie Williams. Le Little Mix vincono per il singolo. Miglior video ai One Direction. L’omaggio di Chris Martin a George Michael

Brit Awards 2017: Robbie Williams chiude lo show  Credit: © SplashNews
23 Febbraio 2017 alle 01:37

Sono stati assegnati a David Bowie tutti e due i premi per i quali era in nomination ai Brit Awards 2017. Alla memoria del Duca Bianco è stata aggiudicata la statuetta - che per questa edizione 37° edizione è stata disegnata dalla scomparsa Zaha Adid - per il migliore artista britannico, ritirata a nome delle famiglia da ?Dexter?, l'attore Michael C. Hall. Inoltre è di Bowie anche il disco dell'anno, Blackstar: il premio "British album of the year? è stato consegnato da Noel Gallagher a Duncan Jones, figlio del ?King? come lo ha chiamato Gallagher.

Emeli Sandé ha vinto il premio come migliore artista britannica. Alle Little Mix è andato il premio per il miglior singolo con la canzone Shout Out To My Ex, brano che hanno anche eseguito nel corso della serata. Per la categoria miglior video dell'anno prodotto da un artista britannico sono stati premiati i One Direction per History

Miglior gruppo dell'anno è invece The 1975, autori di una convincente esibizione in cui hanno esposto cartelli con commenti cattivissimi su loro stessi, ?bruciando? sul tempo gli ?hater?, gli odiatori di professione.

Il premio speciale per il suo ?Global Success? è stato assegnato a Robbie Williams. Quello della critica (Critic's Choice Awards) a Rag'n'Bone Man che si è aggiudicato anche il premio per il ?Best Breakthrough Act?. Mentre tra gli artisti internazionali sono stati premiati Drake e Beyoncé.

Non hanno vinto nessun premio i Coldplay, ma la loro esibizione e l'omaggio di Chris Martin a George Michael con A different corner, l'ultimo singolo dei Wham! sono stati sicuramente tra momenti migliori della serata, insieme con le esibizioni di Ed Sheeran, Katy Perry, Bruno Mars e Robbie Williams che ha chiuso lo show.

Seguici