Home MusicaNews«Buon Compleanno Mimì»: l’omaggio a Mia Martini a teatro

«Buon Compleanno Mimì»: l’omaggio a Mia Martini a teatro

Il 24 settembre al Teatro Nuovo di Milano si terrà lo spettacolo in onore della grandiosa cantante italiana che lo scorso 20 settembre avrebbe compiuto gli anni.

 - Credit: © mondadoriportfolio

24 Settembre 2017 | 18:07 di Angelo De Marinis

L'Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè presentano Buon Compleanno Mimì 2017, un omaggio a Mia Martini che il 20 settembre avrebbe festeggiato il compleanno.

Con la direzione artistica di Vincenzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo Moglioni, Buon Compleanno Mimì 2017 è la quinta edizione dello spettacolo per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana.

La serata sarà presentata da Luisa Corna e tra i cantanti ospiti ci saranno Ornella Vanoni, Mario Venuti, Anna Tatangelo, Omar Pedrini, Alessio Bernabei, L’Aura, Il Cile, Loredana Errore, Marianne Mirage e Alice Paba. Ciascuno canta un brano di Mia Martini e uno del proprio repertorio e racconta aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti. Ad arricchire lo spettacolo, racconti, immagini inedite della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani, il tutto accompagnato dalla Mimí Sarà Band.