Home MusicaNewsCapossela, il tour invernale parte il 27 febbraio da Torino

Capossela, il tour invernale parte il 27 febbraio da Torino

Il cantante suonerà poi a Milano, Roma, Assisi, Varese, Bologna, Padova e in molte altre città italiane

Foto: Vinicio Capossela  - Credit: © Splashnews

04 Novembre 2016 | 21:41 di Chiara Baldi

Vinicio Capossela parte con un nuovo tour, ?Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi?: la prima tappa sarà il prossimo 27 febbraio al Teatro Colosseo di Torino. Il tour invernale si terrà in una ventina di teatri italiani ed è una sorta di proseguo di quello estivo ?Polvere? che conteneva la prima parte dei brani del suo ultimo album ?Canzoni della Cupa?: nelle prossime date Capossela non risparmierà ai suoi fan sogni, i miti, i racconti antichi.

«L'Ombra è come una grande scatola in cui abbiamo buttato fin da bambini le cose che abbiamo temuto di mostrare l'inconscio personale e quello collettivo stanno in questa grande scatola», ha detto il cantante nato ad Hannover ma italiano d'adozione.

Dopo Torino, il 28 febbraio Capossela sarà a Milano. Poi l'1 marzo a Bologna, il 3 a Padova, il 6 a Lecce, il 7 a Bari, il 9 a Catania, il 12 a Reggio Calabria, il 13 a Cosenza, il 15 a Napoli, il 18 ad Assisi, il 19 a Livorno, il 23 a Varese, il 24 a Udine, il 27 a Trento e il 30 a La Spezia. Ad aprile canterà il 2 a Firenze, il 5 ad Ancona e il 10 a Roma.