Cesare Cremonini festeggia un papà davvero speciale

È un momento d’oro per il cantante bolognese: il suo ultimo singolo «Poetica» è tra i più trasmessi dalle radio italiane e l’album «Possibili scenari» ha debuttato in vetta alla Superclassifica del numero 50 di Sorrisi

12 Dicembre 2017 alle 10:49

È un momento d’oro per Cesare Cremonini: il suo ultimo singolo «Poetica» è tra i più trasmessi dalle radio italiane e l’album «Possibili scenari» ha debuttato in vetta alla Superclassifica del numero 50 di Sorrisi.

• Cesare Cremonini, «Possibili scenari»: un disco per guarire dalla solitudine

• Cesare Cremonini: «Poetica» è la canzone dell'autunno

Ma le soddisfazioni per lui arrivano anche in famiglia: al padre Giovanni, 93 anni, è stata dedicata una targa all’interno del poliambulatorio Asl di San Lazzaro di Savena (BO) per la sua lunga carriera di medico di famiglia. Cesare e la madre Carla sono stati al suo fianco durante la cerimonia. «Il dottor Cremonini è stato ed è ancora un punto di riferimento per la nostra città, la persona a cui tutti si rivolgevano nel momento del bisogno» ha detto il sindaco Isabella Conti, che gli ha consegnato una spilla d’argento del Comune. Cesare ha raccontato così la dedizione del padre al suo lavoro: «Per il mio babbo sono stato un figlio ma anche un paziente, perché ha trattato tutti i suoi pazienti come dei figli».

Seguici