Home MusicaNews«Che cosa ci siamo fatti» è il nuovo singolo di Briga

«Che cosa ci siamo fatti» è il nuovo singolo di Briga

In radio e in digitale dal 18 maggio, il brano dalla forte matrice british-rock è un piccolo assaggio musicale del nuovo album dell'artista previsto per il 1 giugno

17 Maggio 2018 | 12:00 di Giulia Ciavarelli

A quasi due anni dall'ultimo lavoro discografico «Talento», il nuovo capitolo musicale di Briga si intitola «Che cosa ci siamo fatti», il singolo che esce il 18 maggio in radio e in digitale. Il brano è un piccolo assaggio dell'omonimo disco di inediti per Honiro Label/Sony Music.

«La canzone s’interroga sulle storie d’amore della nostra generazione piegate molto spesso dal forte senso di dislocazione personale, dalla difficoltà di trovare un posto nel mondo e un ruolo nella società. Molto spesso ci si aggrappa ad un’altra persona, idealizzandola, e finendo col farsi del male a vicenda» racconta Briga riguardo il nuovo brano.

Confermata per il 1 giugno l'uscita dell' atteso progetto discografico «Che cosa ci siamo fatti»: si tratta di un concept album, una sorta di atlante delle emozioni diviso in più atti e in grado di guidare l'ascoltatore passo dopo passo all'interno del mondo musicale dell'artista. Un disco pieno di sentimenti che si compone di undici brani e una ghost track che rispecchiano fedelmente l'animo emotivo dell'autore che le ha scritte e composte.

In attesa di ascoltare le nuove canzoni di Briga, di seguito troverete la cover del singolo e la tracklist del disco pubblicata sui social network.

LA TRACKLIST DELL'ALBUM

1. Se ti sbranassero gli squali
2. Che cosa ci siamo fatti
3. Ciao papà
4. Negli occhi tuoi
5. Mi viene da ridere / Trastevere
6. Dopo di noi nemmeno il cielo
7. Overlay
8. Stringiti a me
9. Mi sento strano
10. Ti piace ancora, qui?
11. Volevo essere per te