Home MusicaNewsChi è Janieck, il cantante ospite ad Amici 16

Chi è Janieck, il cantante ospite ad Amici 16

Sabato 8 aprile sarà ospite di Maria De Filippi. Janieck aveva interpretato il brano "Reality" di Lost Frequencies

06 Aprile 2017 | 17:43 di Valentina Cesarini

Vi state chiedendo chi sia Janieck Devy alias Janieck, il prossimo ospite del serale di Amici in onda sabato 8 aprile? Ebbene Janieck Polder (nome vero) è un cantautore e attore olandese del 1994 diventato famoso ai più grazie alla collaborazione con il dj Lost Frequencies per il singolo di enorme successo Reality, che nel 2015/2016 ha scalato le classifiche europee e nel febbraio 2016  stata presentata sul palco dell'Ariston durante la quarta serata del Festival di Sanremo. Il brano, a cui Janieck ha prestato la voce, è stato scritto dai due artisti insieme all'olandese Radboud Miedema e ha ottenuto il triplo disco di platino in Italia; successivamente è diventato anche colonna sonora degli spot Enel.

Janieck ha fatto il suo debutto come attore nel 2004, recitando come protagonista in un film olandese per bambini. Ha fatto poi ingresso nel mondo della musica nel 2012 con il singolo Six String Thing. Da allora, ha usato il nome d'arte Janieck Devy. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo singolo da solista «Feel The Love». È autore anche per altri artisti e uscirà a breve una sua collaborazione con Alle Farben.

Ospite al programma di Maria De Filippi, il cantautore porterà la hit «Reality» e presenterà il suo nuovo singolo dal titolo Just Wanna Be With You?.