Youtuber, videomaker, autore di scherzi e video-parodie: tutto quello che c'è da sapere (e vedere) sul passato di Rovazzi
Poco tempo fa abbiamo incontrato Fabio Rovazzi (che vedrete nel cast di «Quelli che il calcio») per conoscere un po' più a fondo l'autore del tormentone estivo che ci ha accompagnati (e tormentati) da sei mesi a questa parte. In quell'occasione avevamo scoperto che «Andiamo a comandare» era solo la "punta dell'iceberg" di una collaborazione (quella con Fedez e J-Ax, ndr) nata grazie ad alcuni video pubblicati da Rovazzi in passato.
«Andiamo a comandare»: chi è Fabio Rovazzi
Di quali video parliamo? Basta accedere alla pagina Facebook ufficiale di Fabio Rovazzi per capirlo. Il nostro "nerd" (può dirvi tutto su videogiochi e informatica), una volta abbandonati gli studi artistici, ha iniziato a coltivare la passione per il videomaking da autodidatta e a pubblicare sul social i propri frutti. Dai report delle vacanze in famiglia ai lavori per le discoteche, Rovazzi si è trovato a un certo punto a stretto contatto con il mondo del clubbing (producendo anche video per Federico Scavo) e questo gli ha permesso di fondere un certo umorismo nonsense con i beat elettronici (grazie all'aiuto di Danti dei Two Fingerz) per dare infine vita al video, balletto e brano dance «Andiamo a comandare».
Ma chi era Rovazzi prima di tutto questo successo musicale? Oltre a "videomaker" potremmo definirlo "youtuber". Vi presentiamo alcuni tra i video più cliccati della sua pagina da un paio d'anni a oggi: dagli scherzi agli stranieri durante la settimana del design di Milano ai video parodia sulla vita di tutti i giorni, come quello per evitare che gli amici ti costringano a uscire il sabato sera.