Home MusicaNewsClassifica radio: Zucchero resta al primo posto

Classifica radio: Zucchero resta al primo posto

«Partigiano Reggiano» mantiene il comando dell'airplay davanti a «Piccoli miracoli» dei Tiromancino

Foto: DNCE, la band di Joe Jonas

15 Aprile 2016 | 07:43 di Antonio Mustara

Zucchero è il re delle radio per la seconda settimana consecutiva: «Partigiano Reggiano» è di nuovo la canzone più trasmessa secondo Earone. Precede «Piccoli miracoli» dei Tiromancino, che sale di un gradino e fa scendere al terzo posto i Coldplay con «Hymn For The Weekend».

La Top 10 prosegue con due brani internazionali fermi sulle loro posizioni: «Faded» di Alan Walker (4°) e «7 Years» dei Lukas Graham (5°). Sale al 6° «Cake By The Ocean» dei DNCE, mentre Jain fa il suo ingresso in Top 10 con «Come» (7°, era 11°). In salita anche i canadesi The Strumbellas con «Spirits» (9°, era 17°).

Fuori dalla Top 10 si fanno notare due brani in forte crescita«Fast Car» di Jonas Blue (15°, era 29°) e «Sofia» di Alvaro Soler (17°, era 92°).  

La più alta nuova entrata della settimana è «Me, Myself & I» di G-Eazy X Bebe Rexha, al 61°. Debuttano anche «Acrobati» di Daniele Silvestri (64°), «L'amore merita» (66°) di Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa, e «100 mila watt» di Dolcenera (71°). 

Classifica EarOne dall'8 al 14 aprile 2016

1. Zucchero - Partigiano Reggiano
2. Tiromancino - Piccoli miracoli
3. Coldplay - Hymn For The Weekend
4. Alan Walker - Faded
5. Lukas Graham - 7 Years
6. DNCE - Cake By The Ocean
7. Jain - Come
8. Francesca Michielin - Nessun grado di separazione
9. The Strumbellas - Spirits
10. Alessandra Amoroso - Comunque andare