Home MusicaNewsClaudio Baglioni torna a Ischia per “PIANOeVOCI”

Claudio Baglioni torna a Ischia per “PIANOeVOCI”

Il 19 agosto il cantautore sarà l'ospite d'onore della serata conclusiva dell’Ischia Summer Festival

Foto: Claudio Baglioni ospite al Festival di Sanremo nel 2014.  - Credit: © Corbis

15 Giugno 2016 | 18:12 di Caterina Maconi

Claudio Baglioni torna sul palco dell'Ischia Summer Festival con "PIANOeVOCI". Dopo l'evento del 2014, il cantautore è pronto a emozionare nuovamente il pubblico con un'altra grande performance.

Lo farà venerdì 19 agosto, a partire dalle ore 22. Baglioni è infatti l'ospite d'onore della serata conclusiva dell'Ischia Summer Festival, e proporrà un concerto unico nella splendida Arena del Negombo.

"PIANOeVOCI" è una perfomance concertistica, inedita e originale, in cui il musicista, compositore e interprete "dialogherà" con le quattro cantanti che l'hanno accompagnato negli ultimi due megatour che lo hanno visto protagonista. All'Arena del Negombo vedremo quindi sul palco un solista, un piano acustico, uno elettrico, quattro voci di coro e orchestra. Sette strumenti insieme e un'occasione esclusiva per ascoltare i titoli storici e le più belle canzoni dell'artista, che fanno parte della musica d'autore italiana, in nuove versioni.

Le prevendite aprono giovedì 16 giugno alle ore 10.30 su circuito www.azzurroservice.net . A Ischia si possono acquistare presso il Negombo di Lacco Ameno, la Libreria Imagaenaria e il Delta Studio di Ischia Ponte.