Home MusicaNewsCoachella Festival 2016, i concerti più attesi

Coachella Festival 2016, i concerti più attesi

Nel deserto californiano, uno dei festival più importanti degli Stati Uniti: dai Guns N' Roses a Calvin Harris, i live più interessanti

15 Aprile 2016 | 10:00 di Giulia Ciavarelli

Ogni anno, la sua popolarità aumenta: è portavoce di tendenze, raduno dei volti internazionali dello spettacolo e costituisce l'appuntamento musicale più variegato e interessante degli Stati Uniti d'America. Giunto alla nona edizione, il Coachella Valley Music Arts Festival si tiene a Indio, una cittadina della California, e si distribuisce in due weekend consecutivi: dal 15 al 17 aprile e dal 22 al 24 aprile. Nell'immenso deserto californiano, si ascolta di tutto: dall'hip-hop alla dance, fino all'elettronica, le band emergenti e l'indie. Ogni anno si radunano migliaia di persone, creando un intreccio armonico tra diversi stili, colori, suoni e l'aggiunta di sana follia musicale. Il festival ha anche una cornice artistica con istallazioni di arte e scultura, numerose presentazioni di moda e qualche ?fuori-programma? delle star musicali.

Anche se è possibile seguirlo in streaming, il Coachella Festival è uno di quegli eventi da vivere. La corsa ai biglietti non sempre ha un lieto fine: infatti, la Goldenvoice (agenzia organizzatrice del festival) ha citato in giudizio la società di Los Angeles Particle per aver convinto alcuni clienti a vendere i biglietti vip della manifestazione. È una vendita non autorizzata poiché non si poggia sui canali ufficiali; la Particle, al momento, non ha commentato l'attuale vicenda.

A poche ore di distanza, appassionati e addetti ai lavori aspettano impazienti le due reunion: una è quella della storica rock band, i Guns N' Roses, e l'altra riguarda il gruppo statunitense LCD Soundsystem. Da Ellie Goulding a Calvin Harris, fino ai giovani James Bay e Alessia Cara: ecco le performance più attese della nona edizione del Coachella Festival.