Home MusicaNewsCoachella 2016, il meglio del primo weekend, in attesa del secondo

Coachella 2016, il meglio del primo weekend, in attesa del secondo

Kanye West, i Guns N' Roses, la nuova coppia Katy Perry e Orlando Bloom e molto altro: foto, video e racconto

Foto: Ellie Goulding  - Credit: © Getty Images

17 Aprile 2016 | 18:25 di Giulia Ciavarelli

È il primo di due weekend consecutivi e non delude le aspettative: show magnetici, star in prima fila e un successo social senza precedenti. Nell'immensa cornice del deserto californiano, va in scena il Coachella Festival: l'evento, dopo un periodo di stallo, diventa il precursore della stagione estiva e una tappa (quasi obbligata) di molte reunion. Dai The Stone Roses ai Pixies e i Verve, pare che il festival sia un vero portafortuna per le band. Alla tradizione musicale si unisce quella della moda: tra le palme di Indio e le sue istallazioni artistiche, sfilano Paris Hilton, Kendall Jenner, Chiara Ferragni, Zach Braff, la nuova coppia Katy Perry e Orlando Bloom ma anche Taylor Swift, Leonardo DiCaprio, Emma Roberts e Jared Leto.

Lo spettacolo è tra il pubblico ma soprattutto sul palco: tre giorni di musica no-stop che vedono il susseguirsi di artisti dai generi musicali molto diversi ma accomunati dalla voglia di trasformare il Coachella in una vera festa, da ricordare. Apre la grande manifestazione (venerdì 15 aprile) la tanto attesa reunion, quella dei LCD Soundsystem: dopo aver riproposto i loro successi, la band capitanata da James Murphy termina la performance con uno speciale omaggio a David Bowie, cantando «Heroes». Sullo stesso palco anche la voce di Ellie Goulding, il ritorno di Kesha, l'affascinante James Bay, la giovane Lorde, gli ipnotici Discloure accompagnati da Sam SmithJack U, la talentuosa Alessia CaraSia e due performance a sorpresa: quella di  Kanye West che duetta con il rapper Asap Rocky e Rihanna che canta «We Found Love» con Calvin Harris. Memorabile la seconda reunion del weekend: i Guns N' Roses si esibiscono in formazione classica e cantano i pezzi storici che li hanno resi così amati dal pubblico. Il sogno di vederli insieme è (finalmente) realtà. 

Il tributo dei LCD Soundsystem a David Bowie


Il successo del Coachella Festival è social: le star condividono la passione per la musica ed esibiscono le tendenze primaverili, rigorosamente in uno stile hippy pensato per il festival. Tra attori, blogger e modelle, c'è la regina della musica pop Taylor Swift: in attesa di assistere al concerto del compagno Calvin Harris, documenta e posta su Instagram i momenti più belli e divertenti dell'evento.

I feel like maybe chokers are the new flower crowns?

Una foto pubblicata da Taylor Swift (@taylorswift) in data:


Le due sessioni del festival sono dal 15 al 17 e dal 22 al 24 aprile. Ecco la line-up del primo weekend: