Come condividere le canzoni da Spotify alle Instagram Stories

Non dovremo più servirci degli screenshot per far sapere ai nostri amici che musica stiamo ascoltando, grazie all'integrazione tra Spotify, Instagram e Facebook

3 Maggio 2018 alle 17:22

È finita l'epoca dei faticosi screenshot di Spotify da salvare e caricare nelle Instagram Stories. È arrivata una nuova modalità per condividere la musica in ascolto con gli amici, che permetterà anche di riprodurla a loro volta. Tutto questo è possibile grazie alla nuova integrazione tra Spotify, Instagram e Facebook.

La nuova funzione Spotify di condivisione sulle Instagram Stories, consente di postare facilmente quello che si sta ascoltando o inviarlo in direct agli amici. Per condividere una canzone basta cliccare sul tasto Instagram Stories dal menu “condividi” e l’app sbloccherà stiker e cover personalizzati per ogni canzone, album, playlist o artista su Spotify. In questo modo non solo gli altri potranno riprodurre l'audio, invece di correre a cercare le vostre selezioni, ma potrete anche personalizzare l'invio.

Nel momento in cui i propri follower visualizzeranno la storia, potranno cliccare sul pulsante “Riproduci su Spotify” in alto a sinistra per poter ascoltare quella determinata canzone su Spotify oppure registrarsi (nel caso in cui i follower non abbiano un account Spotify). 

Seguici