Home MusicaNewsCompleanno di Liam Gallagher: la sua carriera in 10 video

Compleanno di Liam Gallagher: la sua carriera in 10 video

L'ex cantante degli Oasis festeggia 43 anni: riascoltiamo le sue migliori interpretazioni vocali, in attesa del vociferato ritorno con Noel

Foto: Liam Gallagher  - Credit: © Corbis

21 Settembre 2015 | 10:00 di Marco Goi

Liam Gallagher compie oggi, 21 settembre 2015, 43 anni. Potremmo immaginare festeggiamenti trasgressivi ed esagerati, ma negli ultimi tempi l'ex cantante degli Oasis sembra aver messo la testa a posto, se non altro in confronto al periodo di eccessi vissuto ai tempi d'oro del Britpop.

Al momento il cantante sta attraversando un periodo di pausa. Dopo che anche la sua seconda band, i Beady Eye, si è sciolta, Liam Gallagher si è trovato a un bivio: intraprendere la carriera solista, oppure fondare un nuovo gruppo?

Esiste anche una terza via, quella che entusiasma e fa sognare di più i fan: il ritorno in scena degli Oasis. Negli scorsi mesi si è parlato di un riavvicinamento al fratello Noel Gallagher, con cui Liam ha sempre avuto un rapporto parecchio conflittuale e, dopo il comeback dei ?rivali? Blur, anche per la band di Manchester potrebbe essere arrivato il momento buono per un revival.

In attesa di scoprire se la reunion degli Oasis avverrà veramente, auguriamo un buon compleanno a Liam Gallagher andando a risentire le sue migliori interpretazioni vocali. Con il suo gruppo più celebre, ma anche con i Beady Eye, senza dimenticare pure una sua riuscita collaborazione elettronica.