Home MusicaNewsCristina D’Avena: un nuovo album e una petizione per Sanremo

Cristina D’Avena: un nuovo album e una petizione per Sanremo

L’interprete è sbarcata in questi giorni su Twitter per promuovere il nuovo album in vinile. E i fan la vogliono a tutti i costi al prossimo festival come "super-ospite"

Foto: Cristina D'Avena in una recente esibizione dal vivo  - Credit: © SplashNews

05 Agosto 2015 | 22:39 di Daniele Ceccherini

Un nuovo album rivolto ai collezionisti irriducibili in vinile ?picture disc?, ovvero disegnato, con le sedici sue canzoni più amate. Lo ha annunciato Cristina D'Avena, specificando che il disco avrà per titolo semplicemente il suo nome e sarà contenuto in un cofanetto insieme a un poster, i testi dei brani, foto inedite e l'autografo originale dell'artista.

Un'edizione limitata che sarà in vendita solo sul sito www.musicfirst.com (a 39,99 euro e sarà consegnato il 6 novembre) con tutte le sue sigle più famose da Kiss me Licia al Mistero della Pietra Azzurra, da Sailor Moon a Occhi di Gatto, passando per Doreamon, Jem e Una spada per Lady Oscar.

Il disco arriva a 28 anni dall'unica altra pubblicazione in picture disc della cantante, intitolata Cristina D'Avena con i tuoi amici in TV, uscita nel 1987.

Anche per promuovere il nuovo disco la ?reginetta dei cartoni animati? in questi giorni è anche sbarcata su Twitter, dove con due soli tweet (?Pari-pa-pum...eccomi qua!?, un'autocitazione, e ?Non permettere a nessuno di toglierti il sorriso?) ha già raccolto quasi 4mila follower (tra cui spiccano i suoi tre colleghi Tiziano Ferro, Jovanotti e Max Pezzali) ed è diventata ?di tendenza? tra i ?cinguettatori? italiani.

D'altronde Cristina D'Avena è spesso protagonista dei social network. In questi giorni per esempio, è attiva una petizione avviata da All Music Italia per convincere Carlo Conti a invitare Cristina D'Avena come super ospite a Sanremo 2016, che ha già raggiunto oltre 1.300 sostenitori.

Cristina D'Avena, che ha da poco compiuto 51 anni, nella sua lunga carriera ha inciso oltre 700 canzoni incise, ottenendo cinque dischi di platino, un disco d'oro e oltre 6 milioni di copie vendute.