Home MusicaNewsDaniele Silvestri in scena per l’Ariano Folk Festival

Daniele Silvestri in scena per l’Ariano Folk Festival

Il cantautore porta in Campania il suo “Acrobati Summer Tour”

21 Agosto 2016 | 21:50 di Lorenzo Di Palma

Il 22 agosto ad Ariano Irpino, in Campania, Daniele Silvestri sarà in scena per l'Ariano FolkFestival con il suo ?Acrobati Summer Tour?, la versione estiva del tour che prende il nome dal nuovo album ?Acrobati?. Con cui Silvestri ha da poco vinto il Disco d'oro con più di 25mila copie vendute.

Intanto è in rotazione radiofonica ?Pochi giorni?, brano il cui videoclip, già online, è costruito su un mosaico di immagini girate da Giacomo Citro tra la lavorazione del disco al Terminal 2 Studio di Roma e il fortunato tour teatrale. Il video fa trasparire l'atmosfera piena di entusiasmo e di magia respirata da Silvestri e da tutti i suoi compagni di viaggio.

Nel video compaiono quasi tutte le persone che hanno collaborato con Silvestri in questi mesi, insieme agli special guest del brano: Antonio Diodato ai cori, Mauro Ottolini e Roy Paci ai fiati, Adriano Viterbini alla chitarra. Quella che appare come la canzone più semplice e solare del disco è infatti anche quella che vede coinvolti più musicisti in assoluto: un brano scritto di getto che affronta in modo ironico quel sentimento di mancanza e di insicurezza che spesso si prova nello stare lontani dalla persona amata anche solo per "pochi giorni", come è facile capiti proprio in estate.