Home MusicaNewsDavid Bowie: una petizione per intitolargli Marte

David Bowie: una petizione per intitolargli Marte

I fan del Duca Bianco chiedono addirittura il nome di un pianeta per il proprio beniamino mentre anche la Nasa gli rende omaggio

Foto: David Bowie nel 2003, in un'esibizione al Rockefeller Center di New York  - Credit: © Olycom

14 Gennaio 2016 | 20:23 di Lorenzo Di Palma

L'obiettivo è ambizioso, ma è stato subito adottato dai tanti (che da quello che è successo sui social network alla notizia della sua morte sembrano essere molti di più di quello che si pensava) fan del Duca Bianco: "Cambiamo nome al pianeta rosso, intitoliamolo a David Bowie".

È questa infatti l'insolita richiesta della petizione indirizzata all'Unione astronomica internazionale (International Astronomical Union) che in queste ora sta spopolando sul sito di Change.org.

"È il più grande riconoscimento che possiamo dare a quest'uomo perché Bowie ha ispirato milioni di persone con la sua musica, ponendo attenzione allo spazio e ai pianeti, portandoci a osservare le stelle e aprire la mente", hanno scritto i promotori dell'iniziativa. Condivisibile, ma forse non basterà a scalzare il dio della guerra.

Intanto, però, anche la missione spaziale della Nasa, Kepler K2, rende omaggio a ?Starman? con un Tweet che traccia il percorso dell'asteroide n. 342843, ?scoperto? lo scorso 21 dicembre e ribattezzato proprio con il nome del camaleontico musicista: ?Una space oddity è passata davanti ai nostri occhi, era un frammento spaziale chiamato David Bowie. Grazie Starman, riposa in pace? si legge nel post.