Home MusicaNewsI Deep Purple entrano nella Rock and Roll Hall of Fame

I Deep Purple entrano nella Rock and Roll Hall of Fame

Ammessi anche Cheap Trick, N.W.A. Chicago e Steve Miller. La cerimonia si è tenuta al Barclays Center di Brooklyn

Foto: I Deep Purple alla cerimonia  - Credit: © SplashNews

10 Aprile 2016 | 15:02 di Daniele Ceccherini

Nuovi nomi entrano a far parte della Rock and Roll Hall of Fame. Come ogni anno si è tentuta al Barclays Center di Brooklyn, a New York, la cerimonia dove vengono presentati i protagonisti neo ammessi. 

Sono i Deep PurpleCheap Trick, N.W.A. Chicago e Steve Miller. Coronano un grande sogno, considerato uno dei massimi riconoscimenti nella carriera di un artista. I requisiti sono sostanzialmente due: aver avuto un ruolo di grande influenza nella storia del rock and roll, e aver inciso il primo disco da almeno 25 anni.

I Deep Purple hanno pubblicato il loro ultimo disco Now What?! che ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo, e che in Italia è diventato disco d'oro. Ora la band è impegnata in un tour internazionle per promuoverlo e passerà anche da noi.

Gi appuntamenti sono tre, tutti nelle arene estive: martedì 12 luglio all'Arena del Mare di Genova, mercoledì 13 luglio all'Arena Campo Marte di Brescia e venerdì 15 luglio al Parco della Pace di Servigliano.

Sarà l'occasione per ascoltare brani provenienti dall'ultimo album ma anche i grandi successi di sempre. Inoltre Roger Glover, bassista della band, sarà in concerto con Tolo Marton, noto chitarrista rock, il 17 aprile a Dolo (Venezia).