Home MusicaNewsDespacito di Luis Fonsi supera i 5 miliardi di visualizzazioni

Despacito di Luis Fonsi supera i 5 miliardi di visualizzazioni

Altro record incredibile per la hit spagnola dell'estate 2017: entra nella storia con oltre 5 miliardi di visualizzazioni su YouTube

Foto: Luis Fonsi e Daddy Yankee nel video di "Despacito"  - Credit: © YouTube

05 Aprile 2018 | 17:00 di Giulia Ciavarelli

L'inarrestabile successo di «Despacito», brano cantato da Luis Fonsi con Daddy Yankee, raggiunge un altro record che lo consacra definitivamente a fenomeno mondiale: per la prima volta nella storia un videoclip raggiunge i 5 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Una cifra che lo fa entrare nella storia come il video più visto di sempre.

«Despacito» ha battuto anche la concorrenza e si è distanziato di molto da i due video successivi più visti sulla piattaforma: «See you again» di Wiz Khalifa e Charlie Puth che rimangono fermi a 3.49 miliardi, e «Shape of you» di Ed Sheeran che ha raggiunto i 3.41 miliardi.

«Despacito» ha raggiunto un successo a livello mondiale, rimanendo alla prima posizione nella classifica di vendita nei principali mercati del mondo. Primo anche in UK, dove non era mai capitato che una canzone spagnola raggiungesse la vetta della classifica e primo anche negli Stati Uniti. Un fenomeno che non è passato inosservato anche nel nostro Paese: in Italia è stato il primo brano ad ottenere la certificazione di Diamante, ed è rimasto al primo posto della classifica FIMI/GFK per 14 settimane consecutive oltre ad essere stato tra i brani più programmati dalle radio per oltre 6 mesi.

Inoltre, sempre nel nostro Paese, «Despacito» ha sbancato tutte le classifiche arrivando al #1 posto ovunque: Spotify, iTunes, Apple, Tim Music e Shazam.

2° posto: See you again di Wiz Khalifa e Charlie Puth

3° posto, Shape of you di Ed Sheeran