Home MusicaNewsI dischi del venerdì: nuovi album dal 4 settembre 2015

I dischi del venerdì: nuovi album dal 4 settembre 2015

Arrivano i dischi di Neffa, Coez ed Erica Mou, ma anche degli Iron Maiden: ecco i link per scaricarli

Foto: Neffa  - Credit: © Olycom

04 Settembre 2015 | 10:06 di Francesco Chignola

È davvero terminata la lunga pausa estiva della discografia. E tocca a Neffa con il suo album Resistenza (che Giovanni stesso ci racconta nella nostra intervista integrale) aprire la stagione del pop italiano. Nell'album sono contenuti ovviamente i suoi ultimi singoli «Sigarette» e «Colpisci».

Ci sono poi altri due cantautori che provengono, come Neffa, dal mondo hip hop: Coez che oggi esce con il suo nuovo interessante album Niente che non va, in cui conferma la sua svolta verso il pop cantautorale. E poi Nesli con Andrà tutto bene Live Edition, nuova versione arricchita con brani dal vivo del suo ultimo disco di inediti.

Da segnalare tra le uscite italiane anche quello della brava Erica Mou, che ha realizzato l'album Tienimi il posto, uscito oggi, dopo la fine del suo sodalizio con la Sugar di Caterina Caselli. Chiudono le uscite italiane i La crisi di luglio con il loro EP In netta ripresa.

Diverse le novità da scaricare e ascoltare anche nel panorama internazionale. Ci sono in prima linea gli storici Iron Maiden con The book of souls, ma anche gli A-ha (proprio la formazione celeberrima negli Anni 80 grazie a «Take on me», riformata dopo cinque anni di scioglimento) con il disco Cast in steel, ma anche i The Arcs (nuovo progetto di Dan Auerbach dei Black Keys) con Yours, Dreamily, e infine l'ultimo disco del bravissimo cantautore americano Lou Barlow intitolato Brace the wave.