Home MusicaNewsI dischi del venerdì: nuovi album dall’11 settembre 2015

I dischi del venerdì: nuovi album dall’11 settembre 2015

Baby K, Dolcenera e i Duran Duran tra le tante uscite discografiche della settimana

Foto: Gli album di Dolcenera e Baby K

11 Settembre 2015 | 12:41 di Francesco Chignola

È un'altra settimana ricca di novità sia per la musica pop italiana che per quella internazionale, di ogni genere. Ecco le uscite più rilevanti di oggi 11 settembre  e  i link per scaricare i nuovi album da iTunes.

Per quanto riguarda la musica italiana, ad aprire le danze è Baby K con il suo secondo album Kiss Kiss Bang Bang, che contiene tra le altre anche la hit «Roma - Bangkok» in coppia con Giusy Ferreri. Ma oggi è uscito anche il nuovo atteso disco di Dolcenera, il titolo è Le stelle non tremano.

Rimanendo in Italia, nel suo nuovo album Arrivano gli alieni il pianista jazz Stefano Bollani non si limita a suonare ma debutta come cantautore in alcuni brani, mentre il rapper MadMan propone sempre oggi il suo primo disco in solitaria, intitolato Doppelganger.

Passando alle uscite internazionali, quella più attesa è senza dubbio Paper Gods, nuovo album dei Duran Duran, un disco pieno di ospiti e collaborazioni che riporta all'attenzione globale la band di Simon Le Bon.

Ma sono innumerevoli i gli altri nuovi album usciti oggi. C'è Anthems for doomed youth della band inglese The Libertines, I am della cantante britannica Leona Lewis, l'album omonimo degli Hollywood Vampires (super-gruppo di cui fa parte anche Johnny Depp) e Ones and sixes dei Low.

Tra le altre uscite spiccano due album metal, Repentless degli Slayer e That's the spirit dei Bring Me The Horizon, mentre per chi ama sonorità più folk sono usciti oggi gli album di Gary Clark Jr. (The Story of Sonny Boy Slim) e della band Beirut (No no no).

Infine, sono da segnalare il nuovo album del cantautore americano Ben Folds, intitolato So There, e il primo album della sorprendente Lorely Rodriguez, meglio nota come Empress Of: il suo disco di debutto si chiama semplicemente Me.