Home MusicaNewsDJ Katch, «The Horns»: la ricetta perfetta del tormentone

DJ Katch, «The Horns»: la ricetta perfetta del tormentone

Tripudio di trombe e ritmo reggaeton nella canzone dance del dJ tedesco. Il testo invita al divertimento sfrenato

26 Febbraio 2016 | 16:21 di Valentina Cesarini

Qual è la canzone tormentone che ci sta facendo impazzire da metà gennaio con trombe e richiami agli anni 2000? The Horns, questo il titolo del nuovo singolo firmato DJ Katch feat. Greg Nice, Dj Kool & Deborah Lee.

La traccia è un mix tra lo stile del DJ tedesco, quello hip hop di Greg Nice (Nice & Smooth) e quello di DJ Kool. Nel videoclip, un tripudio di ragazze provocanti, videogiochi, colori, bowling, neon.

Di cosa parla «The horns»? Il testo gioca sul duplice significato della parola horns, che letteralmente si traduce con corna, ma che in ambito musicale si usa per indicare le trombe, protagoniste indiscusse della traccia. Proprio grazie alle trombe infatti la canzone acquisisce la veste perfetta per classificarsi come prossimo tormentone del 2016: un escamotage ben noto nel panorama dance degli anni 2000. "Hit me with the horns!", il verso centrale del brano, che invita il pubblico a scatenarsi nel divertimento, potrebbe essere tradotto infatti sia come "Colpiscimi con le corna!", come fosse una corrida spericolata, che come "Colpiscimi con le trombe!".