Home MusicaNewsThe Edge degli U2 prima rockstar “live” nella Cappella Sistina

The Edge degli U2 prima rockstar “live” nella Cappella Sistina

Ospite di un convegno in vaticano, Dave Evans, il chitarrista della band irlandese suona sotto gli affreschi di Michelangelo

Foto: The Edge  - Credit: © SplashNews

01 Maggio 2016 | 19:36 di Lorenzo Di Palma

Un pezzo di Leonard Cohen "If it be your will" e tre brani degli U2: "Yahweh", "Ordinary love" e "Walk on". Con questa esibizione, David Evans, più conosciuto come The Edge, chitarrista degli U2, ha portato per la prima volta il rock dal vivo nella Cappella Sistina, con un mini-live sotto i mirabili affreschi del Giudizio Universale di Michelangelo.

The Edge è in questi giorni in Vaticano per un convegno sulla medicina rigenerativa, e ha suonato per i partecipanti allo stesso convegno - 200 persone fra medici, ricercatori e filantropi - che hanno poi postato su Facebook e Twitter i video. Questo che riprende la versione di The Edge di "If it be your will" è quello con l'audio migliore:

The Edge, che è attivamente impegnato in alcune fondazioni che si occupano di prevenzione del cancro, da quando sua figlia ha combattuto e vinto contro la leucemia, da ?buon irlandese?, come ha detto, ?sa che è molto importante ringraziare il parroco locale?, ovvero Papa Francesco, al quale ha dedicato ?Walk on? scritta originariamente per Aung San Suu Kyi, ?per averci permesso di usare la sala parrocchiale più bella al mondo?.