Home MusicaNewsElio e le Storie Tese si sciolgono: l’addio con un ultimo concerto

Elio e le Storie Tese si sciolgono: l’addio con un ultimo concerto

La band fondata più di 30 anni fa ha annunciato lo scioglimento al programma «Le Iene»

18 Ottobre 2017 | 10:12 di Valentina Cesarini

Così inaspettata che continuiamo a chiederci: ma sarà uno scherzo? La notizia dello scioglimento di Elio e le Storie Tese è avvenuta ieri sera durante «Le Iene», con un simpatico video in perfetto stile Elii. Avremo la possibilità di assistere al loro ultimo live a Milano il prossimo 19 dicembre.

«Il 19 dicembre è la data di scadenza, dopo scadremo come una mozzarella; però è possibile consumarci fino ad alcuni giorni dopo perché siamo in atmosfera modificata», così scherzano Elio, Faso e Cesareo.

Rocco Tanica, stop ai live con Elio e le Storie Tese

Che sia un addio definitivo, oppure un arrivederci in stile Pooh, con la possibile comparsa di side project tra i vari componenti della storica band? Per il momento accogliamo la notizia con un po' di rammarico: il 2016 è stato infatti un anno molto attivo per il gruppo fondato nel 1980 da Stefano Belisari (Elio), tra la partecipazione al Festival di Sanremo con la stravagante «Vincere l'odio» e l'uscita del cofanetto speciale «Odorosi».

Da venerdì 20 ottobre ?Licantropo vegano?, l'ultimo singolo di Elio e le Storie Tese, sarà in radio e disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download. Per l'occasione verrà realizzato un 45 giri esclusivo, cimelio imperdibile di una delle band italiane più apprezzate da pubblico e critica. Il vinile sarà in vendita in esclusiva sul sito Musicfirst.it a partire dal 31 ottobre.

Il video

La dichiarazione

«È importante capire quando dire basta e passare a qualcos'altro. Ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi».