Home MusicaNewsEmma: disco di Platino per “Adesso”

Emma: disco di Platino per “Adesso”

Il nuovo disco della cantante salentina ottiene in poche settimane la certificazione per le prime 50mila copie vendute. Le date del tour dell’anno prossimo

Foto: Emma  - Credit: © Luisa Carcavale

29 Dicembre 2015 | 17:27 di Daniele Ceccherini

Emma chiude il 2015 con un nuovo successo: è stata certificato Disco di Platino, il suo quinto album di inediti Adesso, uscito poche settimane fa e interamente prodotto dalla cantante salentina insieme al produttore Luca Mattioni.

Con questo nuovo riconoscimento salgono così a dodici i dischi di platino ottenuti da Emma solo per i suoi album. Arriverà l'amore, il singolo estratto da Adesso attualmente in rotazione radiofonica, si conferma nella top ten dei brani più trasmessi in radio e il video, pensato e scritto da Emma e diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida, ha oltrepassato 7 milioni di visualizzazioni su Vevo.

Nel frattempo il video di Occhi profondi, il primo singolo estratto dall'album, uscito l'estate scorsa e certificato Platino per le vendite online, ha superato 18 milioni di visualizzazioni.

Mentre sono sempre più da record i numeri di Emma sul web e sui social media con oltre 3 milioni di ?like? su Facebook, oltre un milione e 400mila follower su Instagram e oltre un milione e 900mila su Twitter, oltre 135 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale Youtube.

Intento è cominciato per i fan il conto alla rovescia anche per gli appuntamenti live di ?Adesso Tour? che sbarcherà nei palazzetti dello sport a settembre 2016 con due concerti a Milano, Roma e Bari. Queste le date:

16 settembre 2016 ?" Milano ?" Mediolanum Forum (Assago)

17 settembre 2016 ?" Milano ?" Mediolanum Forum (Assago)

23 settembre 2016 ?" Roma ?" PalaLottomatica

24 settembre 2016 ?" Roma ?" PalaLottomatica

30 settembre 2016 ?" Bari ?" Pala Florio

1 ottobre 2016 ?" Bari ?" Pala Florio