Home MusicaNewsEmma Marrone, il nuovo singolo dal 23 ottobre

Emma Marrone, il nuovo singolo dal 23 ottobre

Uscirà venerdì 23 il secondo singolo tratto dal quinto album di inediti di Emma, il titolo? "Arriverà l'amore"

Foto: Emma Marrone, la cover di Arriverà l'amore  - Credit: © Luisa Carcavale

20 Ottobre 2015 | 16:34 di Manuela Puglisi

Dopo il successo del primo singolo Occhi Profondi, da venerdì 23 ottobre sarà disponibile in radio, sulle piattaforme di streaming e nei digital store il nuovo singolo di Emma Marrone: Arriverà l'amore. L'ha annunciato la cantante stessa sui suoi social ufficiali e andrà ad anticipare il suo quinto album di inediti.

Gli indizi sono trapelati poco alla volta su Instagram dalla scorsa settimana, frammenti di immagini che vanno a comporre la cover del singolo, svelata oggi nella sua interezza.

Una ballad energica e carica di positività, scritta da Ermal Meta e Matteo Buzzanca e prodotta dalla stessa Emma (per la prima volta anche produttrice di un suo progetto) insieme a Luca Mattioni. I due hanno introdotto programmazione ed elettronica nella processo di produzione, caratteristica che accompagnerà anche il resto dell'album.

Chitarre, archi e fiati si mescolano in un esplosione di suoni che è stata ?domata? grazie al mixaggio di Doha (in Qatar) e di Matt Howe (a Milano), sound engineer con tanto di Grammy in curriculum.