Home MusicaNewsEntics racconta Revoluciòn, il nuovo singolo

Entics racconta Revoluciòn, il nuovo singolo

Dall'1 luglio un brano inedito (con videoclip) per l'estate 2016. Le sue parole in anteprima

30 Giugno 2016 | 14:46 di Alessandro Alicandri

Entics, uno degli artisti più «fresh» del mercato italiano quando ancora il resto del mercato agiva con più timidezza, è tornato. Il singolo "Revoluciòn" e il relativo videoclip, saranno disponibili dall'1 luglio. Entics ci racconta il singolo direttamente dalla sua voce e dalla sua penna, in anteprima su Sorrisi.com.

Il brano Revoluciòn è stato ispirato dal mio recente viaggio nell' isola di Cuba, nella quale sfido chiunque vi ci approdi a rimanere indifferente alla cultura che viene trasmessa, in gran percentuale, attraverso la musica locale. È stato piacevole scoprire una sfaccettatura più underground e giovanile della musica latina, una vera e propria scena di artisti che emergono principalmente grazie all'entusiasmo e al calore delle persone che si scatenano sui loro ritmi incalzanti e travolgenti.

Un luogo dove la musica viene vissuta e non semplicemente ascoltata, dove la gente non vede l'ora di coinvolgersi e ballarla. Sono rimasto così affascinato da questo approccio da voler far parte di quel mondo e di quella cultura, rimanere attaccato a quella terra dove sicuramente anche la mia musica, che è sempre stata di matrice caraibica, sarebbe apprezzata per quello che è, senza essere compromessa da dinamiche di mercato e fronzoli. Vorrei che, in termini di musica, anche qui avvenisse la "Revoluciòn" e il mio brano è una cartolina parlante di una bellissima esperienza di vita.