Enzo Avitabile vince il Globo d’oro per la musica di «Indivisibili»

Dopo il David di Donatello, il Ciak d’oro, il Premio Morricone, per l’artista napoletano arriva anche il riconoscimento della stampa estera

Enzo Avitabile  Credit: © Splashnews
15 Giugno 2017 alle 20:25

La colonna sonora di Enzo Avitabile arricchisce di ulteriori emozioni la storia di Viola e Dasy nel film Indivisibili di Edoardo De Angelis, ambientato a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Le due gemelle siamesi conoscono un'unica dimensione di vita da indivisibili fino a quando scoprono di poter separare i loro corpi. 

La musica e la voce malinconica e roca di Avitabile connotano i luoghi, accompagnano e sottolineano i diversi stati d'animo delle due protagoniste rispetto  a un evento, la loro separazione, così atteso e così sorprendentemente sconvolgente. Per queste ragioni anche la stampa estera ha premiato Enzo Avitabile assegnandogli il 14 giugno a Roma il Globo d'oro. 

Gli altri candidati al premio per la migliore colonna sonora erano Nino D'Angelo (Falchi), Stefano Di Battista (Sole Cuore Amore), Andrea Farri (Lasciati andare) e Marcello Peghin (Chi salverà le rose?).


Seguici