Eros Ramazzotti, «Sei un pensiero speciale» nuovo singolo

L'artista romano lancia la ballata contenuta nell'album «Perfetto» . A Roma si gira il video

Eros Ramazzotti  Credit: © Olycom
9 Agosto 2015 alle 09:06

Eros Ramazzotti ha scelto la canzone da lanciare come terzo singolo dall'album «Perfetto». Si tratta di «Sei un pensiero speciale», una ballata di cui Eros ha scritto il testo con Federico Zampaglione e la musica con Claudio Guidetti.

La data del lancio di «Sei un pensiero speciale» in radio è fissata per il 21 agosto, ma a Roma sono già in corso le riprese del video ufficiale, documentate da Ramazzotti con foto e video postati su Instagram. In uno dei filmati, si vede l'artista romano, elegantissimo, mentre canta il ritornello con la Basilica di San Pietro sullo sfondo.

Riuscirà «Sei un pensiero speciale» a fare il botto in radio? I primi due singoli, «Alla fine del mondo» e «Il tempo non sente ragione», non hanno avuto la calorosa accoglienza dei precedenti, fermandosi nella classifica Earone rispettivamente al 14° e al 19° posto. L'album «Perfetto», uscito il 27 marzo, ha debuttato al primo posto della Superclassifica (questa settimana è 13°): in quattro mesi e mezzo ha venduto oltre 50 mila copie ottenendo la certificazione «platino». 

Continuano nel frattempo le prevendite per Eros World Tour 2015 che, dopo l’anteprima del 12 settembre al 105 Stadium di Rimini, ha già triplicato a Verona (16, 18 e 19 settembre), Milano (7, 9, 10 ottobre) e raddoppiato a Roma (14, 16 ottobre).

Ascolta «Perfetto» su Spotify

Seguici