Home MusicaNewsEurovision 2016: Francesca Michielin, il biglietto da visita

Eurovision 2016: Francesca Michielin, il biglietto da visita

In attesa del suo video-diario quotidiano, l'artista si racconta al pubblico europeo

09 Maggio 2016 | 19:22 di Alessandro Alicandri

Dal 10 maggio Francesca Michielin per Sorrisi ci accompagnerà in un video-diario quotidiano da Stoccolma. Oggi, nell'attesa, vi presentiamo le sue dichiarazioni contenute nel fascicolo per la stampa internazionale. È questo il biglietto da visita della nostra rappresentante italiana all'Eurovision Song Contest 2016.

Sono italiana e amo il mio Paese. È un vero onore sapere che tramite me, il mondo ascolterà la nostra musica, una delle arti per le quali l'Italia è più orgogliosa. È pura gioia, una festa: è meraviglioso farne parte.

Sono sempre stata una fan dell'Eurovision perché ti dà l'opportunità di ascoltare e avere contatto con molti generi di musica differenti. Questo evento mi permette di ascoltare i ritmi, gli stati d'animo e le melodie che non mi sono familiari, visto che arrivano da così tanti posti diversi d'Europa e non solo.

La musica è un linguaggio universale e l'Eurovision sarà l'occasione perfetta per convidere la mia musica con quella degli altri artisti in gara. Parleremo tra noi attraverso di essa. 

Eurovision 2016: Justin Timberlake ospite della finale