Eurovision 2016, per l’Italia c’è Francesca Michielin

La decisione è spettata alla Rai dopo la rinuncia degli Stadio. La cantante porterà il 14 maggio a Stoccolma il suo brano "Nessun grado di separazione"

Foto: Francesca Michielin  - Credit: © PIGI CIPELLI 2016

14 Febbraio 2016 | 18:31 di Daniele Ceccherini

Francesca Michielin rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest. A prendere la decisione è stata la Rai - l'annuncio è arrivato direttamente dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone - dopo la rinuncia degli Stadio, che in quanto vincitori del Festival di Sanremo avrebbero dovuto parteciparvi di diritto.

E così la Michielin, che a Sanremo è arrivata al secondo posto, canterà a Stoccolma il prossimo 14 maggio sul palco dell'Eurovision la sua Nessun grado di separazione.

"Non ci posso credere, andare all'Eurovision Song Contest è sempre stato il mio sogno. Arrivare sul podio per me era già una vittoria enorme - ha commentato emozionata la ragazza - Quando l'ho saputo è stata come un'esplosione di gioia, ho avuto la sensazione che mi scoppiasse il cuore".

Gli Stadio hanno fatto un passo indietro perchè in quel periodo hanno già programmato alcune date del loro tour. E poi, spiegano: " Se ci andasse un giovane, non potremmo che essere più che contenti".

󾭳 E' ufficiale: Francesca rappresenterà l'Italia nell'edizione 2016 dell' Eurovision Song Contest a Stoccolma!!! #Sanremo2016 󾭳

Pubblicato da Francesca Michielin su Domenica 14 febbraio 2016