Home MusicaNewsEurovision 2016: vota i 18 della prima semifinale

Eurovision 2016: vota i 18 della prima semifinale

Oltre ai metodi ufficiali e tradizionali, ecco il nostro sondaggio on line e da stampare

Foto: I conduttori dell'Eurovision Song Contest 2016 Petra Mede and Måns Zelmerlöw

10 Maggio 2016 | 01:30 di Alessandro Alicandri

Dal 10 maggio su Rai4 ha inizio l'Eurovision Song Contest 2016. Il metodo di votazione ufficiale è via sms o attraverso l'app, come verrà detto più volte durante la diretta. Vedremo 18 esibizioni (vi assicuriamo, una più bella dell'altra) e anche se non vedremo l'Italia esibirsi, ci sarà modo di godere: sarà un grande spettacolo.

Eurovision 2016: la scaletta della prima semifinale

Abbiamo creato per voi un sistema di votazione dal sito e cartaceo. Le esibizioni sono in ordine di apparizione (quindi saranno un po' come una scaletta) e vi permetteranno di esprimere pubblicamente il vostro parere sulla serata. Se volete usarla comodamente dal divano senza usare computer, tablet o telefonini, potrete scaricarla e stamparla. 

Vi spieghiamo ora i tre criteri di voto. Buon divertimento.

Ti è piaciuta la canzone e come l'ha cantata?

Qui è necessario valutare la bellezza del brano e l'intonazione dell'artista. L'energia sul palco, l'interpretazione e l'originalità. Se votate 1 la canzone non vi è piaciuta per nulla, se votate 10 la canzone vi è piaciuta tantissimo.

Ti è piaciuta la messa in scena?

È la parte più affascinante dell'Eurovision, la spettacolare messa in scena delle esibizioni. Votate l'idea, come è stata portata sul palco nell'interazione con l'artista. Se votate 1 la scenografia non vi è piaciuta per nulla, se votate 10 la messa in scena è perfetta.

Passerà in finale?

Solo 10 dei 18 artisti arriveranno in finale. A prescindere dai vostri giudizi, avete la sensazione che un artista passerà comunque? Votate sì, altrimenti votate no. Ricordatevi che per sostenere l'artista bisogna fare affidamento solo ai metodi ufficiali di voto. Prevedete, magari a fine delle 18 esibizioni, la vostra top 10.


SCARICA LA SCHEDA DI VOTO IN PDF DA STAMPARE A QUESTO LINK