Home MusicaNewsFestival di Castrocaro 2015: la vincitrice è Dalise

Festival di Castrocaro 2015: la vincitrice è Dalise

Maria Teresa D’Alise, dalla provincia di Caserta, trionfa al concorso per le nuove voci

Foto: Dalise  - Credit: © Facebook

30 Agosto 2015 | 11:18 di Lorenzo Di Palma

È Maria Teresa D'Alise, in arte semplicemente Dalise, 31enne di Cancello Scalo (Caserta), laureata in Comunicazione d'Impresa e già concorrente di X Factor nel 2008, la vincitrice della 58esima edizione del Festival di Castrocaro.

La cantante campana è stata proclamata vincitrice ieri sera, sabato 29 agosto, in diretta su Rai1 da Pupo che ha condotto anche quest'anno la finalissima del concorso per voci e volti nuovi.

E grazie al voto a lei favorevole della giuria formata da Cristiano Malgioglio, Silvia Salemi, Max Tortora ed Emanuele Filiberto di Savoia, si garantisce un posto nelle selezioni per l'area Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016, ma prima parteciperà, a settembre, al Festival della Canzone italiana di New York, insieme a Valentina Borchi, vincitrice del Premio per il Brano più Radiofonico, assegnato da un panel di una ventina di emittenti.

Dalise nello ?spareggio? ha prima superato Sara Minelli con la sua interpretazione della cover In alto mare di Loredana Bertè, e poi ha convinto tutti con l'inedito Nuvole nella testa, con la quale ha vinto la sfida finale contro il secondo classificato Pietro Falco, anche lui casertano. Questo è il video della sua esibizione finale: