Home MusicaNewsFlorence and the Machine, il cortometraggio “The Odyssey”

Florence and the Machine, il cortometraggio “The Odyssey”

Realizzato insieme al regista Vincent Haycock, è composto dai video dell’ultimo album ”How big, how blue, how beautiful”. La cantante ha anche rilasciato la clip di "Third Eye"

Foto: Florence Welch  - Credit: © Getty Images

25 Aprile 2016 | 18:47 di Caterina Maconi

Florence and the Machine ha rilasciato The Odyssey, un cortometraggio che la stessa Florence Welch ha pensato insieme a Vincent Haycock, che ne ha curato la regia. Si tratta di un film di 47 minuti che riunisce insieme tutti i video musicali delle canzoni dell'ultimo album della cantante, How Big, How Blue, How Beautiful, con alcune nuove scene girate appositamente e che fungono da raccordo.

Ci sono What Kind of Man, St. Jude, Delilah, Ship to Wreck e Queen of Peace, ma anche Third Eye, l'ultimissimo video di Florence, disponibile da lunedì 25 aprile e che potete vedere qui sotto.

The Odyssey è online e disponibile sul sito ufficiale. Il titolo è stato scelto perchè "segue il viaggio cinematografico di Florence attraverso una tempesta di dolore", ha spiegato il regista. "Come i gironi del purgatorio dantesco, ciascuna canzone rappresenta una battaglia di Florence, che impersonifica ciascuna canzone o storia".
I due hanno iniziato a lavorare sul progetto un anno e mezzo fa allo Chateau Marmont a Beverly Hills.