Home MusicaNewsFlorence and the Machine cantano i Beatles a Parigi

Florence and the Machine cantano i Beatles a Parigi

La band per la tappa finale del tour ha eseguito "Al you need is love" e una cover di "I love you all the time" degli Eagles of Death Metal

Foto: Florence Welch  - Credit: © Olycom

27 Dicembre 2015 | 09:30 di Caterina Maconi

Florence and the Machine hanno chiuso a Parigi la prima parte del loro tour, How Big How Blu How Beautiful. L'hanno fatto dal palco dello Zenith e per l'occasione hanno proposto due cover inedite, in omaggio alla città colpita in novembre dagli attacchi terroristici.

E così Florence Welch ha intonato All you need is love dei Beatles e poi ha realizzato una canzone degli Eagles of Death Metal, la band che suonava al Batlaclan il 13 novembre durante la strage: I love you all the time.

La cover degli EoDM è stata eseguita insieme ai Maccabees, per la prima volta. Ma Florence l'aveva già suonata per il progetto Pay it forward, la campagna di raccolta fondi a sostegno delle vittime degli attacchi di Parigi. Ecco il video.

Dopo questa prima parte del tour ?" che li ha visti arrivare anche a Milano ?", Florence and the Machine si prendono qualche settimana di pausa per poi tornare operativi da marzo, quando i concerti riprenderanno dal Sud America prima di approdare di nuovo in Europa. Previste due tappe in Italia: il 13 aprile all'Unipol Arena di Bologna e poi al PalaAlpitour di Torino.