Home MusicaNewsFoo Fighters: in mille suonano “Learning to Fly” a Cesena

Foo Fighters: in mille suonano “Learning to Fly” a Cesena

Il video di Rockin' 1000, l’incredibile flash-mob dei fan italiani per chiedere un concerto nella cittadina romagnola

Foto: Rockin'1000  - Credit: © Facebook

30 Luglio 2015 | 20:51 di Lorenzo Di Palma

Erano in più di mille alla fine, più di mille musicisti - chitarristi, batteristi, cantanti e bassisti - uniti dalla passione per il rock e i Foo Fighters, per suonare tutti insieme Learning to Fly, celebre brano della band contenuto nell'album There is nothing left to lose del 1997.

Il progetto si chiama Rockin' 1000 ed è italiano: è stato organizzato domenica scorsa, 26 luglio, a Cesena, per chiedere al gruppo capitanato dall'ex Nirvana, Dave Grohl, di fare tappa anche nella cittadina romagnola durante il prossimo tour europeo. Oggi è stato pubblicato il video, che in poche ore, è già finito sulla pagina Facebook ufficiale dei Foo Fighters, e il risultato è decisamente sorprendente.

I musicisti che si sono presentati al Parco dell'Ippodromo di Cesena alla fine sono risultati ben oltre i mille fissati (dovevano essere 250 cantanti, 350 chitarristi, 150 bassisti e 250 batteristi) e la performance potrebbe finire anche nel Guinness dei Primati.

Mettere insieme il flash mob, che è stato ripreso da dodici telecamere e un drone, come spiega alla fine dell'esibizione uno degli organizzatori, ha richiesto oltre un anno di lavoro. Il tutto finanziato con un crowdfunding da 40mila euro.

La risposta di Dave Grohl non si è fatta attendere, ecco come ha confermato, in italiano, che i Foo Fighters arriveranno presto a Cesena: 

Ci vediamo a presto, Cesena.... xxx Davide #Rockin1000

Posted by Foo Fighters on Thursday, July 30, 2015