Home MusicaNewsForbes, è P. Diddy il rapper più ricco del mondo

Forbes, è P. Diddy il rapper più ricco del mondo

Al secondo posto c'è Jay-Z, medaglia di bronzo a Drake. "Solo" quarto Dr. Dre, che lo scorso anno era sul gradino più alto del podio

23 Settembre 2015 | 21:17 di Caterina Maconi

Nel mondo dal rap, si sa, di soldi ne circolano moltissimi. Ostentati, esibiti, sono immancabili nei video musicali, soprattutto di rapper americani. 
Ma chi è il vero Paperone di questo mondo? La risposta, ovviamente, la fornisce Forbes, il giornale americano che stila le classifiche dei più ricchi al mondo, stimando patrimoni e guadagni.

E così scopriamo che al primo posto c'è P. Diddy, è lui quello che ha guadagnato di più, con 60 milioni di dollari che sono entrati nelle sue tasche, grazie soprattutto alle vendite della sua vodka Chiroc.

Secondo posto per Jay-Z, rapper ma anche noto imprenditore con moltissimi interessi, dall'abbigliamento alla musica digitale. Il suo patrimonio è di 56 milioni di dollari.
Medaglia di bronzo per Drake con quasi 40 milioni di dollari, mentre scivola giù dal podio Dr. Dre, che l'anno scorso era primo con 620 milioni. Sì, avete capito bene: 620 milioni. Ma si è trattato di un fatto straordinario: il rapper aveva venduto la sua società Beats ad Apple, guadagnando moltissimo. Quest'anno Dre si ferma a 33 milioni.

Da segnalare sono Pharrell al quinto posto con 32 milioni di dollari ed Eminem subito dopo con 31 milioni. "Solo" settimo Kanye West e i suoi 22 milioni.