Home MusicaNewsFrancesca Michielin e la bellezza nascosta del numero 2

Francesca Michielin e la bellezza nascosta del numero 2

Il 25 febbraio compie 21 anni la cantante arrivata 2° al Festival di Sanremo 2016. Nel suo blog racconta il legame con questo magico numero

Foto: Francesca Michielin  - Credit: © Facebook

25 Febbraio 2016 | 10:42 di Valentina Cesarini

Il 25 febbraio la cantante bassanese Francesca Michielin festeggia il compleanno21 gli anni che compie. In occasione di questa decorrenza, la Michielin condivide sulla propria pagina Facebook l'ultimo post scritto nel suo blog personale, dal titolo La bellezza nascosta del numero 2. "Due" è infatti il numero che definisce la sua posizione sul podio della 66° edizione del Festival di Sanremo. Secondo è anche il mese dell'anno in cui la ragazza è nata, febbraio. "Di20" è il titolo del suo ultimo album. 

«La cosa che vi sto per raccontare è divertente e per chi crede nei ?segni? questo sarà il vostro pensiero nel cassetto presumibilmente preferito. Venti giorni prima di Sanremo mi trovavo in un pub terribile con una mia cara amica a bere qualcosa e a raccontarci delle nostre vite. Ad un certo punto lei mi chiede: ?cosa scriverai prossimamente nel tuo blog?? E io non sapevo cosa risponderle perché in quel periodo ero in una sorta di crisi mistica.  ?Non saprei, forse mi puoi aiutare tu.?  Ecco che arriva il segno (che al momento non avevo colto, OVVIAMENTE): ?Ti ricordi quando mi parlavi della bellezza del numero 2? Della bellezza delle cose che sono seconde e non prime?"»

Abbiamo riassunto le perle che si trovano all'interno di questo struggente post, nel quale Francesca esprime tutto il proprio affetto nei confronti di un numero, il due appunto, che troppo spesso sembra sottovalutato; perché «essere secondi può essere un dono che facciamo a noi stessi più grande di qualsiasi altro.»