Home MusicaNewsFranco Battiato, in arrivo l’antologia “Le nostre anime”

Franco Battiato, in arrivo l’antologia “Le nostre anime”

Esce il 6 novembre e conterrà un duetto con Mika. Il cantautore da febbraio 2016 sarà anche impegnato in un tour con Alice

30 Settembre 2015 | 21:11 di Caterina Maconi

Manca poco e potremo ascoltare Le nostre anime, l'antologia di Franco Battiato in uscita il 6 novembre prossimo. La si potrà acquistare in due formati: il primo composto da 3 CD, oppure una Deluxe version di 6 CD e 4 DVD.

Le nostre anime non contiene solo i maggiori successi della lunga carriera del cantautore, ma anche qualche novità. Sono infatti presenti due inediti, una cover e una nuova versione di Centro di gravità permanente, realizzata per l'occasione in duetto con Mika su un testo adattato in lingua inglese e dal titolo Center of gravity. Brano, quest'ultimo, che sarà presente anche nella ripubblicazione dell'album del giudice di X Factor, No place in heaven, in uscita il prossimo 13 novembre.

Ma non è finita qui. Battiato ha annunciato anche che da febbraio ad aprile 2016 sarà in tour insieme ad Alice, con la quale si esibirà in concerti dove si alterneranno momenti in cui ciascuno proporrà il proprio repertorio, a momenti di musica insieme.