Home MusicaNewsFrank Sinatra: 10 canzoni per i 100 anni dalla nascita

Frank Sinatra: 10 canzoni per i 100 anni dalla nascita

Da giorni artisti in tutto il mondo omaggiano la memoria di Frank Sinatra che venne al mondo 100 anni fa: abbiamo scelto dieci tra le sue canzoni più belle

Foto: Frank Sinatra, 1957  - Credit: © Mondadori Portfolio

11 Dicembre 2015 | 09:00 di Chiara Colasanti

Il 12 dicembre del 1915, a Hoboken, nel New Jersey nasceva Francis Albert Sinatra, colui che verrà conosciuto dal mondo intero come "The Voice", vista la potenza e la bellezza della sua voce. Sono passati 100 anni da quel giorno e il mondo intero sta onorando da giorni la memoria di una delle più grandi personalità del mondo dello spettacolo.

Non solo uno dei più prolifici artisti musicali di tutti i tempi grazie ai 2200 brani, ai più di 60 album di inediti pubblicati (esclusi postumi e raccolte) e ai 150 milioni di dischi venduti, ma anche un attore amatissimo e molto celebrato. Dal 1941 al 1995 recitò in cinquantacinque film e vinse una notevole quantità di premi: da due Oscar a ventuno Grammy Awards, passando per due Golden Globes, un Emmy Award e molti altri.

Abbiamo selezionato dieci dei suoi più grandi successi per omaggiarne la voce, il talento e la grande umanità, nonostante resti una vera e propria leggenda del mondo dello spettacolo.