Home MusicaNewsFrank Zappa: in arrivo il film sul genio degli anni 70

Frank Zappa: in arrivo il film sul genio degli anni 70

Sta per uscire in DVD e Blu-ray "Roxy: The Movie", il film sui concerti tenuti da Frank Zappa a Hollywood nel 1973

11 Settembre 2015 | 11:30 di Marco Goi

Finalmente sta per arrivare. Ci sono voluti più di 40 anni, ma adesso sembra davvero arrivato il momento per poterlo vedere. Roxy: The Movie, il film sulle tre notti di concerti che Frank Zappa insieme alla sua band, i The Mothers of Invention, tenne nel dicembre del 1973 al Roxy Theatre di Hollywood vedrà la luce a breve. Sebbene al momento non si sappia ancora se uscirà in versione italiana, Roxy: The Movie arriverà in DVD e Blu-ray con una pubblicazione internazionale il prossimo 30 ottobre.

Il film, scritto e diretto dallo stesso Frank Zappa, rappresenta l'occasione per rivedere all'opera il grande musicista sul palco e ammirare le sue enormi capacità di sperimentatore e innovatore musicale.

Il figlio di Frank Zappa, Ahmet, attraverso un comunicato ha dichiarato: ?Sono più che emozionato che finalmente Roxy: The Movie sia presto disponibile. C'è voluto uno sforzo sovrumano per portarlo in vita. Così tanto amore, tempo, energia e attenzione per i dettagli sono stati necessari per la sua risurrezione. Questo film rockeggia davvero parecchio, penso che sia i vecchi che i nuovi fan saranno d'accordo?.

In attesa dell'uscita è intanto arrivato il trailer dell'attesa pellicola, che vede impegnato un Frank Zappa scatenato e che vi proponiamo qui di seguito, insieme alla scaletta dei brani suonati all'interno di Roxy: The Movie.

Tracklist di Roxy: The Movie
"Cosmik Debris"
"Penguin in Bondage"
"T'Mershi Duween"
"Dog/Meat"
"RDNZL"
"Inca Roads"
"Echidna's Arf (Of You)"
"Don't You Ever Wash That Thing?"
"Cheepnis-Percussion"
"Cheepnis"
"I'm the Slime"
"Big Swifty"
"Be-Bop Tango (Of the Old Jazzmen's Church)"