Home MusicaNewsGianni Morandi, il singolo «Ultraleggero» scritto da Ivano Fossati

11 Maggio 2018 | 14:19

Gianni Morandi, il singolo «Ultraleggero» scritto da Ivano Fossati

Scritto da Ivano Fossati, il nuovo singolo è il terzo estratto dal fortunato album «D’amore d’autore». Da luglio ripartirà il tour estivo dell'artista

 di Giulia Ciavarelli

Gianni Morandi, il singolo «Ultraleggero» scritto da Ivano Fossati

Scritto da Ivano Fossati, il nuovo singolo è il terzo estratto dal fortunato album «D’amore d’autore». Da luglio ripartirà il tour estivo dell'artista

Foto: Gianni Morandi  - Credit: © Facebook ufficiale

11 Maggio 2018 | 14:19 di Giulia Ciavarelli

Gianni Morandi mantiene la tradizione e sceglie come terzo singolo un'altra bella canzone d'amore. Dopo i due brani «Dobbiamo fare luce» e «Una vita che ti sogno», «Ultraleggero» è il terzo singolo estratto dal suo 40esimo album di inediti «d'amore d'autore», pubblicato lo scorso 17 novembre. Come racconta lo stesso Morandi a Sorrisi, l'ultimo lavoro discografico è un tributo all'amore in tutte le sue forme: «Ho voluto fare un album a tema unico: la passione, l’amore per la vita, come comportarsi quando arriva l’amore, l’amore universale».

In rotazione radiofonica dall'11 maggio, il brano è scritto da uno dei più grandi autori della musica italiana: Ivano Fossati, nel segno della stima e dell’amicizia che lo lega a Morandi, ha composto per lui una delle canzoni più romantiche e significative dell’album. È un inno all’amore e alle donne: parla di quanto sia meraviglioso farle sognare e farle sentire uniche, descrivendo le sensazioni che si provano quando arriva l’amore, quel sentimento che colpisce sempre in maniera inaspettata. E l'artista aggiunge: «Ivano ha raccontato benissimo questo stato d’animo: in pochi esprimono in musica le emozioni della vita come lui sa fare».

Dopo il successo dei concerti nei palasport, il «Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”» riprenderà il 12 luglio da Marostica (VI) con nuove date estive nelle location più prestigiose d’Italia.

LE DATE ESTIVE

12 luglio – Marostica (VI), Piazza degli Scacchi
14 luglio – Codroipo (UD), Villa Manin
15 luglio – Carpi, Carpi Summer Fest
18 luglio – Taormina (ME), Teatro Antico
19 luglio – Soverato (CZ), Summer Arena
21 luglio – Grugliasco (TO), Gru Village
22 luglio – Lucca, Summer festival