Home MusicaNewsGigi D’Alessio rappresenta l’Italia alle Olimpiadi

Gigi D’Alessio rappresenta l’Italia alle Olimpiadi

Il 3 agosto a Rio de Janeiro canterà davanti a 52 Capi di Stato in mondovisione. Il 21 giugno è invece al San Paolo di Napoli per il concerto conclusivo del suo tour

Foto: Gigi D'Alessio

16 Giugno 2016 | 20:26 di Caterina Maconi

"Sarò il 3 agosto all'apertura delle Olimpiadi a Rio de Janeiro, per rappresentare l'Italia". Gigi D'Alessio annuncia con queste parole la sua partecipazione al mega evento dove canterà davanti a 52 capi di Stato in rappresentanza del nostro Paese.

"Sono stato invitato dal Coni, per me è una bella soddisfazione", prosegue il cantautore napoletano, che si esibirà per l'occasione in mondovisione: "dopo questo, uno che cosa deve fare di più?", si chiede ridendo.

Il periodo è fortunato, per Gigi D'Alessio, che il prossimo 21 giugno sarà allo stadio San Paolo di Napoli per la tappa conclusiva del suo ?Malaterra world tour?, dopo 36 concerti che lo hanno visto protagonista sui palchi di Cina, Giappone e America Latina. Con lui ci saranno, invitati come ospiti, colleghi amici. La scaletta? I successi storici e le canzoni più recenti, da "O' Sarracinò", a "Guaglione", "A Città e Pullecenella", "O surdato nnamorato"e "Torna a Surriento".