Home MusicaNewsGloria Gaynor compie 66 anni e ci fa ancora ballare

Gloria Gaynor compie 66 anni e ci fa ancora ballare

"Vattene, non ho più bisogno di te!" cantò nel 1979, e ancora oggi "I Will Survive" è una hit intramontabile. Buon compleanno alla regina della disco music

 - Credit: © Mondadori Portfolio

07 Settembre 2015 | 08:00 di Valentina Cesarini

Gloria Fowles, in arte Gloria Gaynor, nasce a Newark il 7 settembre 1949. La cantante statunitense nota soprattutto per la hit I Will Survive (numero 1 della Billboard Hot 100 nel 1979) e per la cover di Never Can Say Goodbye, è una delle più grandi voci della disco music anni 70/80.

I Will Survive ha conosciuto il successo internazionale sia per l'incredibile beat e interpretazione della Gaynor, sia per il testo: la canzone parla di una donna, abbandonata dal compagno, che dichiara al proprio ex di essere pronta a voltare pagina e di non aver più bisogno di lui. Più che di una storia d'amore finita, il pezzo è simbolo dell'emancipazione femminile. Con il ritorno della disco negli anni 90, la Gaynor ha potuto rivivere il grande successo del ventennio precedente e ancora oggi le sue hit sono regine dei passaggi radiofonici nostalgici e di molti locali.