Home MusicaNewsGrammy Awards 2017, nomination e ospiti attesi a Los Angeles

Grammy Awards 2017, nomination e ospiti attesi a Los Angeles

Sul palco tra gli altri Bruno Mars, Adele e Katy Perry con il nuovo singolo. Candidature italiane di Laura Pausini, Andrea Bocelli e Ennio Morricone

Foto: Il Pre-Grammy Gala a Beverly Hills, California.  - Credit: © Splashnews

12 Febbraio 2017 | 16:00 di Simone Gorla

Verranno consegnati questa notte (alle 2.00 ora italiana) i Grammy Award 2017. La 59esima edizione del premio più prestigioso per musicisti, interpreti e produttori sarà presentata da James Corden. A Los Angeles, California, sono tantissimi gli artisti in corsa per il riconoscimento: tra i big ci sono Demi Lovato e Justin Bieber, Ariana Grande e Adele, fino a Rihanna e Beyoncè, che guida il gruppo con ben 9 nomination.

In gara anche tre italiani. Laura Pausini e Andrea Bocelli rappresenteranno l'Italia rispettivamente nelle categorie Best Latin Pop Album e Best Traditional Pop Vocal Album. Altre due nomination sono arrivate per Ennio Morricone grazie alla colonna sonora di "The Hateful Eight".

Tra i performer sul palco dello Staples Center sono attesi Katy Perry, che presenterà il suo nuovo singolo, Bruno Mars, Adele, The Weeknd e i Daft Punk, John Legend, Lady Gaga e i Metallica. Nel nostro paese la premiazione e lo show non saranno trasmessi in tv, né in diretta né in differita. Sarà però possibile seguire i Grammy in streaming sulla pagina Facebook della rete americana CBS.

Tutte le nomination