Home MusicaNewsGruVillage 105 Music Festival: da De Gregori a Bob Sinclar, la line-up

GruVillage 105 Music Festival: da De Gregori a Bob Sinclar, la line-up

Dal 18 giugno al 28 luglio, alle porte di Torino, va in scena la tredicesima edizione della manifestazione musicale con una programmazione adatta a tutti i gusti musicali

Foto: Francesco De Gregori  - Credit: © SplashNews

10 Aprile 2018 | 17:00 di Giulia Ciavarelli

Come ogni anno, anche l'estate 2018 riserverà delle sorprese per gli amanti della musica dal vivo. Dal 18 giugno al 28 luglio, infatti, torna una delle manifestazioni di punta del panorama estivo del nord ovest: il «GruVillage 105 Music Festival». Giunta alla sua tredicesima edizione, la rassegna musicale è prodotta, gestita e finanziata dal Consorzio Esercenti Le Gru e si svolgerà nell'arena esterna di LeGru, a Grugliasco (Torino).

All'accoglienza e ai numerosi servizi offerti dall'organizzazione, uno dei punti di forza del festival è proprio la location: un'arena di 6000mq immersa nel verde, uno spazio all'aperto curato e decorato da piante e fiori, un palco di 200mq, una platea di 5000 posti nei concerti in piedi, bar, ristoranti e wi-fi gratuito. Non è, dunque, solo un'esperienza musicale ma un vero e proprio salotto a cielo aperto dove gli spettatori possono vivere un'esperienza completa e unica nel suo genere.

«All'inizio, quest'esperienza doveva essere temporanea e durare un anno. Poi abbiamo visto il successo della prima edizione e il gradimento da parte di tutto il pubblico. Abbiamo sempre lavorato con le radio, prima con Radio Monte Carlo e ora con Radio 105. Avere questo partner d'eccezione ci rende fieri del lavoro fatto fino ad oggi» commenta il presidente del Consorzio durante la conferenza di presentazione.

Ecco la lista (in continuo aggiornamento) dei primi artisti che si esibiranno sul palco della rassegna musicale.

LA LINE-UP DELL'EVENTO

21 giugno - PFM
28 giugno - Sunshine Gospel Choir
29 giugno - Gué Pequeno
10 luglio - Riki
12 luglio - Filarmonica Jazz Band feat. Ginger Brew
17 luglio - Francesco De Gregori
19 luglio - Bob Sinclar
20 luglio - Madness
23 luglio - Fabrizio Moro
28 luglio - Notte della Taranta

Come acquistare i biglietti

Radio 105, partner dell'evento, avrà l’esclusiva del pre-sale: tutti i biglietti dei concerti – eccetto quelli per il Gentleman Tour di Guè Pequeno, già acquistabili dal 9 febbraio – saranno disponibili in anteprima per i fedelissimi ascoltatori dell'emittente radiofonica quattro giorni prima della messa in vendita generale online e nei punti vendita fisici. Basterà registrarsi sul sito 105.net per richiedere il codice alfanumerico che permetterà di acquistare i biglietti sulla pagina ticketone/105. I codici del pre-sale di 105 saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 del 9 aprile fino alle ore 23.59 del 12 aprile.

Dalle ore 10.00 del 13 aprile, i biglietti saranno in vendita sul circuito Ticketone online mentre dal 14 aprile potranno essere acquistati anche presso i punti vendita fisici.

I biglietti potranno essere disponibili anche presso la biglietteria ufficiale de Le Gru, tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00 (senza commissioni).